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Mini Alloggi Protetti

Hanno titolo all’ammissione nei M.A.P. anziani che intendono mantenere spazi di autonomia ma necessitano di un ambiente tutelato o di alcuni supporti durante la giornata.
Chi intende chiedere ospitalità presso i mini alloggi protetti per anziani della Fondazione per sé o per un famigliare deve presentare domanda scritta, compilata su apposito modulo fornito dall’Ente stesso che dispone l’ammissione ai servizi della Fondazione, dopo aver sentito il parere del Direttore Generale in relazione alla disponibilità dei posti ed ai criteri di priorità fissati nell’apposito regolamento. 
L’ammissione è inoltre subordinata:

  • alla verifica della corrispondenza tra la soluzione assistenziale offerta e le necessità nonché la volontà dell’anziano stesso;

  • all’accertamento della mancanza di condizioni impeditive;

Chiunque lo desideri può visitare la struttura e conoscere l’organizzazione delle attività, previo accordo con il Coordinatore dei Servizi agli Ospiti che è incaricato di seguire questa fase e di accompagnare i visitatori.
Al momento della disponibilità del posto, il richiedente viene contattato telefonicamente dal personale addetto per l’accettazione.
La retta comprendente il servizio di pulizia dell’alloggio e degli spazi comuni, fornitura delle utenze di acqua ed energia elettrica, e altri servizi.

Modalità di ingresso

MODALITÀ DI INGRESSO

SERVIZI

Assistenza sanitaria ed infermieristica

L’assistenza sanitaria è assicurata dal servizio sanitario nazionale e dal medico di base che l’ospite avrà cura di scegliere secondo le modalità stabilite dalle leggi sanitarie della Regione Lombardia e dalle disposizioni organizzative della stessa ATS della Montagna. A richiesta dell’Ospite, il personale infermieristico della Fondazione può svolgere la funzione di supervisore nella gestione delle terapie dell’Ospite stesso.

Servizio riabilitativo

Il servizio fornisce trattamenti fisioterapici e riabilitativi per gli utenti, dietro richiesta del medico specialista.
Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

Servizio di animazione e terapia occupazionale

Il servizio di animazione è garantito mediante l’organizzazione di attività di tipo ricreativo, culturale e sociale (incontri con le scuole, spettacoli, ...) e "feste" per ricordare particolari ricorrenze tradizionali.

Assistenza morale e religiosa

Presso la R.S.A. è presente una cappella dove viene celebrata la S. Messa nei giorni prefestivi.
L'Ospite ha il diritto di praticare qualsiasi confessione religiosa.

Parrucchiere e barbiere

L’Ospite può usufruire del servizio di parrucchiere o di podologo, all’uopo convenzionati, esterni alla struttura. Tali servizi sono a pagamento e a carico dell’ospite.
Agli uomini è assicurata la rasatura quotidiana. Il servizio è gratuito.

Servizio di ristorazione

I pasti vengono serviti nelle sale da pranzo alle ore 12 e alle 19; la colazione è servita a partire dalle ore 07.30.
Il menù giornaliero tiene conto delle esigenze nutrizionali delle persone anziane senza trascurare le preferenze e i gusti degli Ospiti. Su indicazione del Medico curante vengono predisposti cibi per gli Ospiti con problemi di deglutizione e menù con diete speciali.
Il pranzo e la cena sono di norma serviti in camera solo agli Ospiti temporaneamente allettati per indisposizione. 
Tempo di ripetizione del menù : 4 settimane
Varietà del menù ( numero di alternative presenti ): minimo 2

Lavanderia e guardaroba

Il servizio di lavanderia è appaltato a ditte esterne che forniscono tovaglie, la biancheria piana (da bagno e da letto) e provvedono al lavaggio degli indumenti e della biancheria personale dell’Ospite. 
Il personale della Casa provvede al riordino, al rammendo e a piccole riparazioni.
Tutto il corredo personale dell’Ospite sarà appositamente numerato e marcato dal personale della R.S.A. con l’applicazione di idonea etichetta.

Distributore di bevande

Sono a disposizione di ospiti e parenti distributori automatici per bevande fredde e calde.

Servizi
Rette

RETTE

La retta comprendente il servizio di pulizia dell’alloggio e degli spazi comuni, fornitura delle utenze – acqua – energia elettrica, il servizio di ristorazione, il servizio di lavanderia, il servizio di animazione e di riabilitazione oltre ad un bagno assistito settimanale.

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